Anche la UIV – Unione Italiana Vini si interessa a SMARTVINO

La Conferenza Stampa organizzata da Regione Toscana presso EXPO 2015 del 15 Settembre scorso ha richiamato l’attenzione anche della UIV – Unione Italiana Vini.

L’Unione Italiana Vini è un’associazione delle imprese del vino italiane, operante dal 1895 e alla quale aderiscono circa 500 aziende, espressione delle varie anime che compongono la filiera, che rappresentano un fatturato pari al 70% dell’export italiano di vino. UIV ne tutela gli interessi in sede politica, garantisce lo sviluppo del settore vinicolo in Italia secondo le regole della trasparenza e del libero mercato, promuove la cultura della vite e del vino in Italia e nel mondo.

Ed ha un occhio attento anche alle nuove tecnologie: a seguito della Conferenza Stampa presso EXPO, sul Corriere Vinicolo, il magazine di informazione dell’Associazione, è apparso l’articolo “Expo, la Toscana presenta Smartvino – Una app che si propone la valorizzazione e la tracciabilità del vino attraverso le più moderne tecnologie“.

Il gruppo di lavoro del progetto SMARTVINO, orgoglioso dell’interesse suscitato, ringrazia sentitamente l’Associazione!

Il testo completo dell’articolo può essere trovato al seguente link: http://www.uiv.it/expo-la-toscana-presenta-smartvino/.